2. ANALYSIS

2. ANALYSIS

Analizziamo l'idea e la soluzione tecnologica applicata per verificarne i potenziali di sviluppo, immaginare il concept di prodotto/servizi vincente, definirne il mercato e gli asset di crescita.

Assistere alla nascita di un progetto è l’esperienza sublime alla quale da sempre partecipiamo con passione, analizzandone i potenziali di sviluppo, ma soprattutto definendone lo specifico business model, unica strada per la verifica oggettiva delle potenzialità e per la previsione dei suoi asset di crescita.

In questi termini ci occupiamo di:

  • analisi della business idea rispetto a contesto e scenario di mercato
  • studio, ricerca, analisi per la verifica delle potenzialità
  • punti di forza e di debolezza dell’idea di business
  • analisi del mercato di riferimento, targeting e analisi processo d’acquisto, leve di conversione possibili, economics previsionali
  • acquisizione dei dati e delle informazioni qualitative e quantitative necessarie per la definizione del business model e della strategia di start-up
  • analisi costi-opportunità
  • evidenziazione delle criticità di carattere commerciale (prodotto/servizio/pricing) e delle possibili soluzioni
  • valutazione delle possibilità di successo e analisi redditività previsionale